I nostri settori

Offshore e navale

Contattaci

TreZeta Service è affermata nel settore delle piattaforme offshore. Operare in questo ambito significa rispettare parametri tecnici e standard qualitativi estremamente elevati: riusciamo a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti grazie al parco attrezzature all’avanguardia ed alla professionalità del nostro staff.

Eseguiamo qualsiasi ciclo di trattamenti protettivi, anticorrosivi e conservativi anche nell’ambito del settore navale. Con l’utilizzo di specifiche attrezzature e personale altamente formato, passiamo da una scrupolosa preparazione delle superfici da trattare attraverso micro-sabbiature, hydroblasting o discature, all’applicazione di vernici che siano un binomio di estetica ed efficienza qualitativa nel tempo.

Fireproofing

Contattaci

Realizziamo trattamenti intumescenti e ignifuganti per la protezione dal fuoco di strutture industriali e civili. I rivestimenti intumescenti sono formulati con diversi componenti attivi che reagiscono tra loro quando la temperatura supera certi valori, formando una schiuma carboniosa e generando gas inerti. I gas sviluppati formano bolle nel film di pittura fino a formare una spessa schiuma carboniosa solida che può espandersi fino a 100 volte il volume originale. Si origina così una barriera isolante che protegge il supporto da rapidi aumenti di temperatura.

La protezione così ottenuta è utile per evitare il collasso nel breve periodo di strutture metalliche o per aumentare la resistenza al fuoco di pareti e soffitti. Tutte le strutture portanti possono essere riqualificate con vernici intumescenti su acciaio, su legno e su calcestruzzo.

Edile e industriale

Contattaci

In campo edile interveniamo in diversi modi a seconda del degrado raggiunto dalla struttura da trattare. Scalpellatura del calcestruzzo degradato, rimozione elementi instabili, idrosabbiatura, passivazione con sistemi alcalini a base di cemento polimero, iniezione con formulati epossidici fluidi per eliminare discontinuità e fessurazioni, ripristino volumetrico con l’impiego di malte tecniche, rivestimento con ciclo elastomerico.

In ambito industriale effettuiamo protezioni anticorrosive delle strutture in acciaio. Il processo comprende:

  • La preparazione delle superfici mediante un’ abrasivazione che consenta di raggiungere un grado di pulizia secondo la norme vigenti
  • L’applicazione dei prodotti anticorrosivi verificando la composizione, lo spessore da applicare e le modalità operative e ambientali che sono e devono essere sempre conformi agli standard NACE e FROSIO
  • Il controllo degli spessori a umido e a secco per singolo strato di prodotto applicato e misurazione dello spessore totale a secco dell’intero ciclo, con adeguata strumentazione precedentemente tarata e controllata.

Automotive

Contattaci

Da diversi anni ci occupiamo anche di verniciatura nel settore automotive, offrendo ai nostri clienti un servizio completo, caratterizzato da prestigiosi standard qualitativi.

La verniciatura nel settore automotive non è solo un elemento decorativoe di design, ma svolge un ruolo essenziale nella protezione e nella durabilità dei veicoli. L’innovazione continua in questo campo è fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti, migliorare l’efficienza del processo e ridurre l’impatto ambientale complessivo.

Uno degli obiettivi principali della verniciatura in questo settore è creare uno strato protettivo che preservi la carrozzeria dai danni causati da fattori esterni come pioggia, neve, raggi UV e agenti inquinanti.